Una lampada, Una storia

Chi sono e cosa faccio

Ciao sono Elena.
Sono stata tante cose nella vita, ma sotto ogni mia veste si è sempre celata una forte anima artistica. A un certo punto, ho deciso di lasciarla libera e ora sono un'artigiana a tutti gli effetti. Amo cimentarmi in qualsiasi attività che coinvolga tanto il lavoro quanto l'ideazione in senso teorico.

Così ho trovato la mia confort zone nella realizzazione di lampade artigianali.

Giro sempre alla ricerca di oggetti di recupero cui dare nuova vita. A volte parto con un disegno, altre è il materiale a ispirarmi e la progettazione fluisce nella costruzione pratica.
Le mie lampade sono semplici e complesse, classiche e stravaganti, neutre e coloratissime; insomma piene di contrasti proprio come me.

Il progetto

Iniziando a lavorare su progetti personali, dal restauro di vecchie lampade al riciclo creativo degli oggetti più disparati, ho capito quanto fosse gratificante creare con le mie mani.

Recuperare e trasformare oggetti e materiali insoliti per dare vita a pezzi unici, lampade dal look inaspettato.

Credo fortemente che ogni oggetto possa raccontare una storia dall'idea alla sua produzione. La cura minuziosa dei dettagli porta alla luce queste storie, che parlano di me perché quando mi dedico a un progetto amo farlo al megliodall'ideazione teorica al cablaggio finale perché solo così posso "far parlare" le mie idee attraverso le mie mani.

Seguimi sui social per scoprire di più.